Come ho già detto in altri articoli, la Donna deve avere cura di se. Non per apparire sfacciatamente, ma per star bene con se stessa. E’ molto importante avere un look che più ci rappresenta quindi cosa c’è di meglio se non il metodo “fai da te“? Oggi infatti voglio realizzare degli smalti con la tecnica che più adoro!
E’ più originale e affascinante creare qualcosa con le proprie forze che andarlo a comprare in qualche supermercato o boutique. Non è molto difficile da realizzare infatti basta solo avere un po’ di tempo libero e liberare la propria fantasia!
Con il metodo fai da te, abbiamo visto che è possibile realizzare moltissime cose quali creme, mascara, olii e tanto altro ancora. Si possono realizzare a casa molti prodotti e riuscire anche a risparmiare un po’ essendo sempre alla moda. Tutte, sapendo cosa si andrà a realizzare oggi, ci staremo chiedendo: come si può fare lo smalto?
Per iniziare questo prodotto avremo bisogno di uno smalto base, così da poter realizzare colori e fantasie che più ci piacciono senza problemi. L’elemento fondamentale è avere un top coat e alcuni pigmenti di qualsiasi tonalità. Per trovare i pigmenti è possibile trovarli in un vecchio ombretto oppure delle polverine naturali così da non spendere molti soldi!
Dobbiamo procedere per gradi infatti sarebbe opportuno aggiungere il colore un poco alla volta sino a che non raggiungeremo il pigmento che vogliamo.
Amalgamiamo colori, sperimentiamo e realizziamo nuances mai viste prima!
Buon divertimento a tutte voi!