Molto spesso la borsa di Noi donne nasconde. Non so come però con il passare del tempo l’interno della nostra borsa si riempe di buchi oppure può succedere che la stoffa interna si macchi.. Niente paura perchè grazie al metodo “fai da te” riusciremo a farla ritornare come nuova senza dover rinunciare ad essa!
Analizziamo bene l’oggetto e vediamo se riusciamo ad eliminare o meno la stoffa interna. Nel caso in cui fosse difficile rimuoverla basterà applicarne uno strato sopra.
Prima di attaccare in modo permanente la fodera verifichiamo che non sia al contrario! Affidiamoci al vecchio metodo infallibile che un tempo le nostre nonne utilizzavano: per evitare che la stoffa si muova, fissiamola con degli aghi! Mi raccomando di stare attente e di riuscire a creare un bordo decoroso.
Per far un lavoro di qualità, muniamoci di ago e filo! Cerchiamo di fissare bene la stoffa facendo una cucitura molto forte così da evitare che questa si stacchi.
Visto che stiamo dando una bella rinnovata, sfruttiamo l’occasione per creare delle tasche nel caso in cui la vecchia fodera ne era sprovvista! Inoltre per camuffare la nuova stoffa cerchiamo di utilizzare il filo dello stesso colore.
Alla fine ci ritroveremo con la nostra borsa preferita e soprattutto eviteremo di comprarne un’altra risparmiando i soldi!
Come al solito la tecnica del “fai da te”, è davvero utile. Riesce a farti recuperare cose che nemmeno pensavi più di indossare di nuovo. Il ricordo assemblato ad un tocco di originalità, fa davvero scintille e ci permette di far scattare il sorriso sul nostro volto!