Come fare una maxi collana di tessuto

La primavera tra un po’ arriverà e noi dobbiamo assolutamente farci trovare pronte, magari con look nuovo e moderno. Ma a volte seguire la moda vuol dire anche spendere molto denaro, per questo oggi voglio insegnarvi come realizzare una splendida maxi collana di tessuto, uno dei trend della prossima primavera/estate ma anche un piacevole modo per riciclare le vecchie t-shirt. Per realizzarla avrete bisogno di: un paio di forbici, 2 T-shirt o canotte che non mettete, tessuti vari di riciclo che possono servire per finiture, decorazioni come perle e fiori di stoffa. Cominciate piegando  la prima maglia in modo che le maniche combacino e poi piegate ancora una volta, tagliate via la parte delle spalle ed eliminate la parte in fondo in cui c’è la cucitura. Con ciò che vi è rimasto fate qualche striscia di circa 2 cm da usare poi come fiocco per unire le due basi ricavate da due magliette di diversi colori, preparate le strisce per avere una dozzina di fiocchi.

Potete anche giocare con diversi colori e tipi di stoffa, preparando altri fiocchi con varie strisce di tessuti di riciclo. Tagliate ora la T-shirt dal lato che va dalla parte interna verso la cucitura della maglietta, praticate dei tagli paralleli a distanza di 2 cm l’uno dall’altro, facendo attenzione a fermarvi ad 1 cm dal bordo, la larghezza delle strisce deve essere di circa 2 centimetri. Aprite la base della ghirlanda e verificate che tutte le strisce tagliate siano uguali. Ripetete tutto con la T-shirt del secondo colore e accostate due colori che stiano bene tra loro come il blu e il giallo.

Fate combaciare le due magliette e unite le due T-shirt tagliate facendo dei nodi o dei fiocchetti. Per rendere la collana più vivace alternate i fiocchi dei due colori. Per arricchire la collana potete aggiungere dei fiori di stoffa attaccandoli con la colla a caldo oppure potete aggiungere un filo di perle o bottoni colorati. Buona moda a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *