Domani sarà un giorno di festa per migliaia di persone. Celebreremo la Pasqua con un pranzo fantastico e successivamente arriverà il momento di rompere le uova di Pasqua! La cioccolata è la cosa più buona che possa esistere a questo mondo.
Ma se ne abbiamo ricevuta in abbondanza e non sappiamo più che cosa farci, ho una soluzione che risolverà questo problema. Cosa?! Semplice. Utilizzeremo la cioccolata per creare delle ricette davvero sfiziose!
Esistono al mondo moltissime ricette davvero golose ed è per questo che cercherò di elencarne alcune così da poter far scegliere quella che più piace ad ognuno di noi!
Iniziamo questa nostra impresa e prendiamo per la gola i nostri conoscenti più intimi.
Mousse al cioccolato
- 300 gr di Cioccolata a latte/fondente
- 250 gr di panna
- 2 tuorli
- zucchero a velo
- 1 noce di burro
Preparazione
Tagiuziamo grossolanamente il nostro cioccolato poi facciamolo sciogliere utilizzando il vecchio metodo a “bagnomaria”. Prendiamo le nostre uova e lavoriamole assieme allo zucchero a velo sino a che non saranno spumose. Una volta che la cioccolata si sarà sciolta, aggiungiamo una noce di burro (margarina) e successivamente aggiungere la crema di uova. Per ultimo aggiungiamo la panna fresca, montata a neve, e inseriamola negli stampi per poi farla riposare in frigo aggiungendo una pellicola sopra.
Oltre a questa golosissima ricetta, si possono realizzarne altri altrettanto formidabili come muffin al cioccolato, torte al cioccolato, Brownies, ciambelline, ecc.
Quindi non ci resta che indossare un grembiule e un cappello da Chef, e realizzare tutte queste meravigliose bontà!
Buon Pasqua!