Oggi realizzeremo un delizioso piatto con una ricetta tunisina: il Cous-cous. Prepareremo un cous-cous di gamberi, facile da preparare e gustoso da mangiare! Un ottima ricetta per l’estate, ma altrettanto buona da poterla degustare in queste giornate primaverili così da organizzare un bel picnik.
Invece di fare il cous cous di verdure, inseriremo del buonissimo pesce quale gamberi, gamberetti, code di gambero e qualche altro delizioso pesce che più ci piace! Iniziamo.
Ingredienti
- 250 gr di cous-cous
- 250 gr di code di gambero
- pomodorini
- Peperone giallo e verde
- carota
- sedano
- rucola
- aglio
- basilico
- prezzemolo
- limone
- olio extra-vergine
- sale
Preparazione
Prendiamo le nostre verdure e dopo averle lavate, riduciamole in piccoli pezzi. Eliminiamo il guscio dai gamberi per poi scottarli in padella con un filo d’olio e un aglio. In seguito uniamo le nostre verdure e facciamo cuocere per circa 5 minuti. Aggiustiamo di sale.
Ora dedichiamoci alla cottura del cous-cous: basterà versare dell’acqua bollente, un cucchiaio d’olio e far cuocere per 3 minuti applicando sopra un coperchio.
Una volta cotto, creiamo un buco al centro così da inserire tutti gli ingredienti. Per dargli più sapore uniremo anche del basilico e del prezzemolo! E per ultimo aggiungeremo una salsa fatta con olio, succo di limone e del sale.
Per rendere più presentabile questo piatto, decoriamo con del prezzemolo e delle fette di limone!
Ottima ricetta per sconfiggere il caldo e soprattutto per mangiare qualcosa di diverso dal solito. Anche i bambini apprezzeranno il Cous-cous. Apriamo la nostra cucina a nuove ricette e mettiamo cuore e anima in tutto ciò che facciamo!
Buon appetito!