La primavera porta con se il sole e persino cibi sani da poter gustare. Invece di mangiare le solite schifezza dobbiamo imparare a mangiare meglio, inserendo nella nostra alimentazione cose più genuine. Il nostro organismo è molto importante e non deve essere di certo trascurato.
Quello che non dobbiamo farci mai mancare è senza ombra di dubbio la frutta e la verdura: elementi benefici per tutto il nostro corpo. Ed è per questo che dobbiamo sfruttare tutti gli ortaggi di stagione!
Di solito risulta più difficile far mangiare questo tipo di cibo ai bambini, ma noi essendo ormai adulti dobbiamo cercare di sforzarci di più.
Non c’è cosa più buona che mangiarsi una bella arancia o fragola! Scopriamo assieme le loro proprietà benefiche.
Le albicocche, contengono la vitamina A-B-C-PP e i sali minerali. Inoltre donano il nostro corpo il betacarotene che ci servirà per quando inizierà arrivare il sole! Ma sono utili anche come lassativi se mangiati freschi.
La fragola, contiene moltissime vitamine. Puliscono il nostro corpo e sono anche diuretiche.
Le arance, contengono sali minerali e la vitamina C. Mantengono giovane la nostra pelle quindi sono ottime per prevenire l’invecchiamento. Come le arance, anche i Kiwi contengono la vitamina C. Questi sono ottimi per il cuore e la pressione arteriosa. Aiutano ad acquisire più ferro nel caso in cui una persona soffrisse di anemia.
Le ciliegie sono un frutto molto gustoso ricco di potassio, calcio, fosforo e vitamina A-C. Utili per la stitichezza, gonfiore addominale e stipsi.
Non trovate questi frutti invitanti?! Corriamo subito a comprarli.