Cocktail dissetanti alla frutta: ottimi contro il caldo

cocktail dissetantiUna degli accorgimenti da seguire per soffrire meno il caldo è quello di idratarsi il più possibile, bevendo tanta acqua ma anche succhi di frutta o frullati. A tal proposito oggi vedremo come realizzare delle bevande analcoliche dissetanti, preparate con frutta di stagione. Sono un concentrato di vitamine ed energia, saranno un valido alleato contro la spossatezza causata dalle alte temperature estive.

L’ingrediente principale della nostra prima bevanda sono le fragole. Vi occorreranno: 150 g di fragole, 150 g di albicocche mature, 160 g di latte condensato, una banana, 1/2 limone, 2 bicchieri di ghiaccio tritato. Sbucciate la frutta e tagliatela a pezzetti, frullatela insieme al latte, la buccia grattugiata di mezzo limone e il ghiaccio tritato, fino a quando quest’ultimo si sarà sciolto.

Vediamo ora un’altra ottima ricetta, procuratevi: 2 banane, 2 bicchieri di succo d’uva, 2 cucchiai di miele, 4 cucchiai di ghiaccio tritato. L’uva ideale per preparare questa bevanda è quella dolce e succosa. Privatela dei vinaccioli e schiacciatene una quantità sufficiente a riempire due bicchieri con il suo succo. Versatelo nel frullatore e aggiungete le banane a pezzetti e il miele. Azionate l’apparecchio per due minuti, quindi unite il ghiaccio e continuate a frullare fino a quando questo si sarà sciolto.

Infine, ecco un cocktail a base di frutta tropicale. Vi serviranno: 2 fette di ananas, 1 mango maturo, 1 cucchiaino di zucchero, una pera, una banana, ½ bicchiere di panna fresca, ghiaccio tritato. Sbucciate la frutta, tagliatela a pezzetti e frullatela con lo zucchero, la panna, il ghiaccio. Questa bevanda va gustata appena preparata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *