I bambini, specialmente quando sono molto piccoli, amano il gelato al biscotto, gustoso, sano ma spesso troppo grande per essere finito. Per questo motivo ho deciso di prepararli in casa e farli un po’ più piccoli, giusto un boccone, l’effetto è davvero sorprendendte. Per farlo anche voi, avrete bisogno di: 400 g. di panna fresca da montare, 40 g. di cacao amaro, 100 g. di zucchero a velo, 1 confezione di biscotti tipo “Rigoli”, gocce di cioccolato per decorare.
Prima di tutto mettete la panna nel frigo per due ore, passato questo tempo montarla con uno sbattitore per qualche minuto, aggiungere lo zucchero a velo e il cacao e continuare a montare. Prendete una pirofila, rivestitela con carta trasparente e disponete uno strato di biscotti. Farcite con uno strato abbondante di panna e ricoprire con un altro strato di biscotti, sigillate il tutto con altra pellicola trasparente e mettete in freezer per almeno 3 ore. Trascorso il tempo indicato prendete la pirofila dal freezer, togliere la “mattonella” di biscotti sollevando la carta trasparente dai lati e staccarli l’uno dall’altro con l’aiuto di un coltello.
A questo punto livellare la panna lateralmente e rimetterli per una mezz’ora in freezer. Come avrete potuto notare i gelati al biscotto sono facilissimi da preparare e in pochi minuti ne avrete davvero tantissimi, inoltre sono davvero economici e gustosi. Se volete aggiungere un tocco in più potete anche modificare i gusti del gelato così da avere tutti biscotti misti. Io li adoro e nelle mie pause estive, mi piace tantissimo gustarne uno come merenda o da offrire agli amici. Buon gelato a tutti!