In cucina d’ estate è davvero una vera e propria tortura. Ma comunque sia possiamo sempre cucinare dei cibi gustosi e semplici da fare che non implicano per forza dover restare ore ed ore sui fornelli! I Chicken Rolls, sono delle gustose piadine ripiene di tante pietanze genuine e ricche di bontà.
Invece di portare con se i soliti panini, in spiaggia oppure in qualche gita queste piccole piadine sazieranno la nostra fame! Scopriamo subito come realizzarle, iniziamo.
Ingredienti
- 250 gr di petto di pollo
- 160 gr di pomodori
- Piadine
- Foglie di insalata
- olio di oliva
- pepe
- sale
Insalata di verdure
- 150 gr di cavolo bianco
- 90 gr di yogurt magro
- 50 gr di carote
- scalogno
- maionese
- senape
- erba cipollina
- aceto bianco
- zucchero
- pepe
- sale
Preparazione
Tanto per iniziare questa nostra deliziosa ricetta, prendiamo tutte le nostre verdure e tagliamole molto finemente. A questi aggiungiamo poi il nostro scalogno. Ora a parte amalgamiamo insieme la maionese, la senape, l’ aceto, dello zucchero, del pepe e un pizzico di sale e per finire dell’ erba cipollina.
Facciamo riscaldare bene la griglia e cuociamo il nostro petto di pollo (mettiamo un filo d’ olio così da rendere la carne più tenera). Tagliamo il pollo con i pomodori, cuociamo la piadina e iniziamo a prepararla.
Nel primo strato adagiamo due foglie di insalata, poi di pomodori, il pollo e le verdure. Chiudiamo e avvolgiamo tutto attorno ad una carta stagnola!
Possono essere gustati sia caldi che freddi! Anche i nostri bambini apprezzeranno questo delizioso piatto.
Buon appetito a tutti!