Per questa occasione voglio proporre un piatto molto delicato da servire come secondo. Tutto ciò che faremo sarà realizzare una ricetta esclusiva e di buon gusto: la Paillard con patate e maionese arricchito con una speciale spezia. Assaporeremo una carne delicata e di prima qualità.
Utilizzeremo una piastra per rendere la carne ancora più gustosa e con l’ aggiunta di varie erbe! Per rendere più delicata questa ricetta potremo decidere di realizzare una maionese più leggera, ossia senza uova.
Ingredienti
- 800 gr di patate
- Spezie: prezzemolo, timo, erba cipollina, salvia, rosmarino, alloro
- 4 Fettine di tacchino
- Sale
Per la maionese
- 100 ml di olio di semi
- 50 ml di latte di soia
- 50 gr di senape
- aceto
- sale
Preparazione
Prendiamo una ciotola per poi unire assieme il latte, l’ olio di semi, un pizzico di sale e dell’ aceto. Amalgamiamo assieme tutti gli ingredienti aiutandoci con un mixer sino a che non avremo ottenuto un composto denso ed omogeneo. Ora a questo aggiungiamo della senape e se vogliamo anche dell’ erba cipollina.
Prendiamo un tagliere per poi tritare tutte le varie spezie che saranno utili per insaporire le patate. Prima priviamo le patate della buccia e tagliamole a dadini, mettiamole sul fuoco con un po’ di olio ed infine uniamo gli odori.
Facendo cuocere il tutto per circa 25 minuti (dovranno essere ben dorate e croccanti). Prendiamo le fettine di tacchino e cuociamole sui ferri (prima però aggiungiamo l’erba cipollina e la noce moscata con un pizzico di sale).
Una volta pronto, decoriamo il piatto e serviamo ben caldo!
Tutti impazziranno nel sentire questi sapori particolari. Buon appetito a tutti!