Quest’ oggi realizzeremo un ottimo hamburger da gustare insieme alla propria famiglia. Invece di utilizzare il solito suino, lo realizzeremo utilizzando la carne di pollo e tacchino. E in più lo accompagneremo con una salsa fatta in casa e la verza oppure una croccante iceberg.
Un piatto semplice e veloce da realizzare quando arriviamo tardi dal lavoro! Variare è quello che ci vuole per riuscire ad assaporare ogni pietanza cucinata al meglio. Iniziamo subito!
Ingredienti
- 400 gr di pollo oppure tacchino
- albume
- limone
- Spezie: salvia, rosmarino e timo
- Ajowan
- pane grattato
- sale
Preparazione
Prendiamo la nostra carne e poniamola in una ciotola per iniziarla a lavorare. Amalgamiamo insieme la carne con le varie spezie, l’ ajowan e della scorza di limone.
Priviamo l’ uovo del suo tuorlo per poi insaporire l’ albume con del sale prima di unirlo al mix di carne. Per rendere l’ impasto più compatto sarà necessario aggiungere un po’ di pane grattato. Una volta amalgamata bene la carne iniziamo a formare i nostri hamburger utilizzando l’ apposito attrezzo.
E’ giunto il momento di cuocere gli hamburger sulla piastra, dovranno dorare da entrambi i lati e metterli subito nel panino per poi aggiungere l’ iceberg assieme ad un po’ di maionese.
Ora ad ogni morso sentiremo un sapore sensazionale e una croccantezza unica. Di sicuro la famiglia rimarrà contenta e chiederà di fare un altro giro.
Si possono fare moltissime varianti quindi cerchiamo di mettere in ballo tutta la fantasia possibile.
Non ci resta che mangiare questi deliziosi hamburger di carne bianca!
Buon appetito!