Le dita della strega, i biscotti di Halloween

dita di stregaHalloween sta arrivando e oltre a pensare a maschere, travestimenti e feste, è anche bene pensare a cosa cucinare per spaventare grandi e piccini. Oggi voglio darvi una ricetta semplicissima che vi permetterà di realizzare dei dolci buonissima ma al contempo veramente spaventosi, le dita di strega. per farle avrete bisogno di: pasta frolla, mandorle intere, acqua q.b, marmellata di fragole. Cominciamo la preparazione preparando la pasta frolla oppure srotolando quella comprata, lasciatela riposare mezz’ora in frigo e poi lavoriamola, tagliando dei pezzetti e creando delle strisce del diametro di circa un centimetro e mezzo.

Tagliamo ciascuna striscia in pezzi lunghi 6-7 centimetri e cominciamo a modellare ciascun pezzo per creare un dito, schiacciamo leggermente la punta per creare lo spazio dell’unghia e, servendoci di un coltello, creamo le pieghette tipiche delle dita. A questo punto inseriamo una mandorla intera sulla punta di ogni dito e spolvera i biscotti con lo zucchero. Disponiamo le nostre dita su una teglia imburrata ed infarinata, oppure coperta con un foglio di carta-forno ed inforniamo nel forno preriscaldato a 180 gradi per circa 10 minuti, fino a quando i biscotti saranno dorati.

Mentre i biscotti saranno nel forno, sciogliamo in un pentolino a fuoco basso due cucchiai di marmellata di fragola diluiti con un po’ d’acqua, questo sarà il “finto sangue” che renderà ancora più spaventosi i vostri biscotti. Quando le dita si saranno raffreddate, versate il sangue vicino alle unghie e soprattutto alla base, come fossero state tagliate di fresco. Vi posso assicurare che se servite in un vassoio scuro, faranno davvero moltissima impressione, inoltre saranno buonissimi, sani e avrete speso davvero pochissimo. Cosa volete di più? Buona notte delle streghe a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *