Problemi di forfora? Ecco un rimedio efficacie e naturale

Problemi di forfora? Ecco un rimedio efficacie e naturale

Moltissime persone si sarà dovuta imbattere a dover sconfiggere questo fastidioso problema senza, in alcuni casi, riuscire a risolverlo. La forfora è davvero molto fastidiosa indi per cui per cercare di porre fine a questa battagli dovremo  intervenire subito con rimedi più efficaci.

Ci saremo sentiti imbarazzati, a disagio oppure in alcuni casi frustrati perchè volevamo nascondere il problema della forfora. Non c’è capello che riesca a contrastarla: nè lungo, nè corto, nè secco e nè grasso.

Che cosa causa la forfora? Scopriamolo insieme. Questo è un disagio che va ad intaccare il nostro cuoio capelluto, si manifesta attraverso delle piccole escrescenze bianche e secche alla radice dei nostri capelli. Tutto è dovuto ad un eccesso o ad una mancanza di sebo, oppure al troppo stress o in alcuni casi prodotti sbagliati.

Intanto partiamo dall’origine e iniziamo a far attenzione alla nostra alimentazione. Sarà necessario ingerire cibi sani e genuini. Al secondo posto dovremo cercare di utilizzare uno shampoo più neutro e non andare a detergere il cuoio capelluto in maniera troppo aggressiva. Sarebbe quindi utile acquistarne uno anti-forfora.

Inoltre sarebbe ideale andare a trattare i capelli con una lozione oleosa: si applica alla sera e alla mattina bisogna poi lavare i capelli. E’ importante cercare di mantenere pulite le spazzole, le federe e quant’altro che venga a contatto con il nostro cuoio capelluto. Se il problema dovesse continuare sarebbe meglio rivolgersi da un dermatologo che ci consiglierà il trattamento migliore da adottare.

Insomma se si seguirà questi semplici passi di sicuro avremo dei miglioramenti entro un tempo breve. Una tecnica semplice, efficacie e molto amata da tantissime persone, il fai da te!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *