Idee low cost per le decorazioni natalizie

decorazioni-nataleAnche quello di quest’anno sarà un Natale all’insegna del risparmio. Pur non avendo grandi disponibilità economiche, le famiglie italiane non rinunciano alla tradizione: non mancheranno quindi i regali, il cenone della Vigilia, il maxi pranzo del 25 e le decorazioni. Scegliendo la via del risparmio si può avere tutto senza dover per forza rinunciare a qualcosa: si possono acquistare regali low cost, scegliere ricette economiche ma deliziose e addobbare la casa con decorazioni a basso costo ma comunque molto originali e carine. A volte è sufficiente usare solo la fantasia e dare libero sfogo alla propria creatività: il risultato sarà fenomenale! Vediamo insieme qualche idea per addobbare la casa in maniera economica.

Le candele rappresentano un elemento immancabile in fatto di decorazioni. Accese o spente, riescono sempre a rendere magica l’atmosfera. In commercio ne esistono di tanti tipi, scegliete quelle di colore rosso, magari da abbinare ad altre dorate o argentate. Prendetene di misure e forme diverse e sparpagliatele per la casa. Potete creare anche delle semplici composizioni per il centrotavola: basterà unirle e aggiungere qualche fiocchetto.

Il rosso è il colore del Natale, quindi tirate fuori dagli armadi e dai cassetti tutto quello che avete: tovaglie, centrini, cuscini, tappeti, nastrini… L’importante è che siano rossi!

Anche con la carta da regalo potete realizzare delle belle decorazioni. Potete usarla per rivestire i vasi, oppure per creare dei finti pacchetti regalo da appoggiare sui mobili, basterà foderare della scatoline o pezzi di polistirolo.

Le palline dell’albero di Natale possono essere utilizzate anche per addobbare la casa. Potete appenderle ai quadri oppure creare un originale centrotavola: prendete una boccia di vetro, riempitela con delle palline e poi versate dell’acqua. Per renderlo ancora più scenografico, potete aggiungete delle piccole candele galleggianti.

Gli addobbi di Natale hanno spesso come protagoniste le pigne: procuratevene qualcuna, coloratele con la vernice spray e utilizzatele in casa a vostro piacimento.

Chi è abile nel fai da te potrà realizzare  le decorazioni con le sue mani.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *