Gustiamoci delle favolose crocchette di patate e salmone

Gustiamoci delle favolose crocchette di patate e salmone

Per cambiare un po’ i piatti della settimana, oggi andremo a realizzare insieme delle meravigliose crocchette di patate e salmone. Nono sono molto difficili da preparare e bensì possono essere servite come aperitivo in famiglia oppure con gli amici, dipende poi dall’occasione!

La ricetta originale che prepareremo oggi riuscirà a colpire persino i nostri bambini/nipotini: infatti i colori, la sofficità e il gusto conquisteranno ogni tipo di palato.

Ingredienti

  • 500 gr di salmone
  • 450 gr di patate
  • cipolla
  • Spezie: aneto, erba cipollina
  • pane grattato
  • Uovo
  • pepe e sale

Preparazione

Come primo step da fare dovremo cercare di sbollentare sia le patate che il nostro filetto di salmone per almeno 40 minuti. Dovranno avere una consistenza tenera! Successivamente priviamo le patate della buccia e facciamo lo stesso con il salmone per poi ridurli in poltiglia.

Amalgamiamoli assieme e aggiungiamo della cipolla tritata, l’aneto, il pepe, il sale ed infine l’erba cipollina. Otterremo un composto omogeneo, al quale uniremo un uovo e del pan grattato. Ultimiamo di creare un impasto compatto e iniziamo a creare le nostre crocchette!

Potremo sbizzarrirci e creare la forma che vorremo. Dovranno essere fritte nell’olio extra vergine: le crocchette saranno pronte quando avranno raggiunto una cottura dorata in entrambi i lati.

Sono davvero ottime se servite ben calde. Ma di certo non sono cattive nemmeno se servite fredde!

Buon appetito a tutti!

Consigli

Conserviamole all’interno di un contenitore per circa 2/3 giorni. Comunque sia possono essere sostituite persino come un pasto normale! Invece di friggerle possiamo decidere di farle al forno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *