Potremmo trovare rimedio, per arredare gli esterni da giardino o spazi pubblici, che assemblano il verde di una pianta alla comodità di una panchina o seduta ecologica realizzata in pallet di riciclo. La nuova inventiva di eco arredo da giardino in pallet di riciclo è Albero Seduto, ideata dalla famosa azienda Palm, per la loro produzione di Green Pallet Ecologici impiegati per l’appunto al trasporto merci.
Un vero e proprio ‘attrezzo’ di eco design che associa in sè varietà sostenibili.
Interpretando il nome Alberto Seduto, si è voluto unificare una pianta verde e una seduta da esterni, come la panchina, per creare un prodotto capace di dare un tocco di originalità allo spazio esterno aumentando in contemporanea l’aspetto più naturale degli spazi pubblici, ad esempio piazze o altri luoghi d’incontro quotidiano delle persone.
Non solo un’ambiente più fresco rigoglioso, ma anche ecologico e sostenibile. Alberto Seduto detiene tutti i provvedimenti per la salvaguardia dell’ambiente dei GreenPallet by Palm, più comunemente usati per il trasporto mervi, e vengo anche messi a disposizione per eventuali creazioni di design che sfruttano la struttura dei pallet classici. Ed è per questo che i GreenPallet by Palm, non sono prodotti tradizionali perchè hanno alle spalle un criterio di produzione di tipo “green” costantemente monitorata nelle fasi di filiera, dalla foratura alla diffusione del prodotto.
La reperibilità del materiale di produzione, garantisce che il prodotto in questione provenga da foreste eco gestite. Oltre tutto Palm, ha provveduto a piantare pioppi nelle vicinanze del proprio stabilimento, adottando il principio del Chilometri zero, in modo tale da evitare l’inquinamento che proverrebbe dal lungo trasporto delle materie prime.
Per rispettare l’ambiente e il pianeta in cui viviamo, Palm ha voluto affiancare al fulcro del business la collezione di oggetti di design per l’arredo in pallet, facendo così aprire gli occhi alle future generazioni che bisogna interagire e aiutare la natura senza doverla danneggiare.
Salvaguardate il vostro Pianeta, non trascuratelo!