A volte un buon deodorante non è sufficiente e dopo lunghe giornate trascorse fuori casa le nostre magliette si impregnano di odori sgradevoli. La puzza di sudore purtroppo riesce spesso a sopravvivere ai lavaggi e si attacca sopratutto su quei tessuti, come gli acrilici e i sintetici, che compiono più fatica a rilasciare gli odori. Se siete stufi di buttare via o sotterrare in fondo agli armadi i vestiti usati solo poche volte, oggi vi proponiamo un rimedio facile ed economico per eliminare la puzza di sudore dalle magliette.
Vi saranno necessari una bacinella con dell’acqua calda, ammoniaca e del normale detersivo. Per prima cosa girate al rovescio la vostra t-shirt, versate un poco di ammoniaca nella zona ascellare e strofinate vigorosamente. Lasciate quindi agire la cura per almeno dieci minuti. Intanto preoccupatevi che l’acqua della bacinella sia ben calda, aggiungete il detersivo e, una volta passati i dieci minuti, immergetevi la maglietta. Lasciatela in ammollo per un paio d’ore prima di riprendere il lavaggio.
Il lavoro infatti non è finito qua, risulta fondamentale la fase del risciacquo. Dovrete perciò versare altro detersivo direttamente sulle zone ascellari della maglietta, e strofinare ancora per bene. Solo a questo punto potete risciacquare definitivamente, strizzare e mettere ad asciugare. Il risultato vi stupirà perché non avrete semplicemente eliminato la puzza di sudore, ma avrete dato nuova vita a un indumento che risulterà soffice e profumato. Il sudore difficilmente riuscirà a impregnare nuovamente la vostra maglietta e, in ogni caso, saprete come sconfiggerlo nuovamente.