Il dolce che andremo a realizzare quest’oggi sarà molto semplice. Proprio per questo motivo non dovremo far altro che assaporare una deliziosa coppetta arricchita di frutti di bosco e yogurt. Di sicuro, visto l’arrivo delle piogge, non potrà essere il giusto periodo però sarà ottimo con l’arrivo del caldo.
Il tempo di preparazione è davvero misero visto che serviranno solo 10 minuti. La genuinità di questi due ingredienti riuscirà a far esaltare il nostro palato!
Ingredienti
- 450 gr di yogurt greco
- 250 gr di lamponi
- 250 gr di more
- 250 gr di mirtilli
- 100 gr di cereali
- 50 ml di acqua
- 20 gr di zucchero
- amido di mais
Preparazione
Per iniziare questo fantastico dessert sarà necessario lavorare i frutti di bosco, tenendone un po’ da parte per decorare. In un tegame mettiamo a cucinare i frutti di bosco unendo dell’acqua e dello zucchero. Alla fine diventerà una confettura, che dovrà essere passata per evitare di sentire i semini.
Questo composto ottenuto andrà di nuovo riscaldato aggiungendo 1 cucchiaio di amido di mais. Poi versiamo tutto nelle apposite coppette per poi occuparci dello yogurt e riporle in frigo per 20 minuti.
Per questo motivo, lavoriamo lo yogurt con il miele ed infine lo uniremo al composto precedentemente preparato. Per decorazione mettiamo sopra dei cereali e dei frutti di bosco a piacere! Dopo averle riposte per qualche minuto nel freezer, potremo gustarci questo incredibile dolce.
Consiglio
Per conservare queste delizie, sarà necessario riporle in frigorifero sino a che non le utilizzeremo. Inoltre possono essere servite per una merenda oppure in qualsiasi momento le si vorrà assaporare.