Preparare uno struccante naturale fai da te ha diversi vantaggi, non è assolutamente da trascurare quello economico. Spesso per una donna trovare la soluzione ideale per la propria pelle risulta essere davvero un’impresa, e non sempre i prodotti adatti sono venduti a un prezzo contenuto. Con il fai da te avete invece la possibilità di preparare uno struccante al cento per cento naturale, adatto a tutte le pelli e, sopratutto, a un costo estremamente inferiore rispetto ai prodotti presenti in commercio. La vostra unica preoccupazione è quella di procurarvi i pochi ingredienti necessari, inoltre è essenziale avere un piccolo flacone nel quale conservare la soluzione.
Ingredienti:
- 75 g di fiori di camomilla (o una bustina preconfezionata di camomilla)
- olio extravergine d’oliva
- olio essenziale (quello che preferite)
Preparazione:
Mettete a scaldare una tazza d’acqua calda e portatela a ebollizione. Come se stesse preparando una tisana, immergete nell’acqua bollente la bustina di camomilla oppure, nel caso preferiate un prodotto ancora più naturale, i fiori di camomilla. Lasciate così riposare l’infuso per almeno cinque minuti, prima di versarlo nel flacone. Prestate attenzione a non riempire l’intera boccettina, perché dovete aggiungere alla camomilla circa un dl di olio extravergine e una goccia di olio essenziale. L’ideale sarebbe utilizzare dell’olio essenziale di rose, ma potete variare ingrediente. Agitate infine il flacone e il gioco è fatto!
Per utilizzare lo struccante non dovrete far altro che versarne qualche goccia sul dischetto di cotone prima di passarlo delicatamente sul viso. Lo struccante naturale fai da te si adatta anche alle pelli più sensibili, inoltre è libero da sostanze chimiche invece presenti in molti prodotti che si trovano in commercio.