Invece dei soliti antipasti quest’oggi andremo a realizzare un meraviglioso antipasto come ad esempio i tortellini fritti. Un’idea davvero sfiziosa che sicuramente catturerà l’attenzione di tutti i nostri ospiti. Il più delle volte è una ricetta che si utilizza nei giorni festivi come il Natale.
Dovremo cuocere normalmente i tortellini ed infine andranno infilati negli spiedini per poi iniziare ad effettuare una buona impanatura con uova, pane grattugiato e quant’altro!
Ingredienti
Tortellini
- 36 Tortellini
- 1,5 l di Brodo
- 100 gr di pane grattugiato
- 1 Uovo
Salsina
- 250 ml di panna
- 100 gr di latte
- 100 gr di parmigiano
- noce moscata
- pepe
- sale
Preparazione
Facciamo bollire i nostri cappelletti nel brodo e scoliamoli quando ancora saranno al dente. In un tegame a parte prepareremo la nostra salsina: versiamo la panna, scaldiamola e quando sarà arrivata ad ebollizione verseremo il parmigiano e il pepe continuando a mescolare sino a che non diventerà densa.
Togliamola dal fuoco e facciamola raffreddare. In tutto questo tempo i tortellini saranno pronti e quindi potremo iniziare a comporre i nostri spiedini. Sbattiamo l’uovo e spennelliamoli per poi passarli all’interno del pane grattato.
Scaldiamo l’olio e solo quando sarà pronto immergiamo gli spiedini per poi uscirli quando saranno ben dorati. Togliamo l’olio in eccesso mettendoli nella carta assorbente. In un piatto da portata disponiamo i tortelli spruzzando sopra un po’ di prezzemolo per dar vivacità alla ricetta!
Se vogliamo potremo anche spargere la nostra salsa al formaggio oppure metterla vicino agli spiedini a centro tavola.
Buon appetito!
Consiglio
Non facciamo cuocere troppo i tortellini altrimenti non riusciremo ad infilarli negli stecchini.