Stiamo organizzando un buffet o un aperitivo con gli amici, ma non sappiamo che cosa cucinare? Niente paura! Quest’oggi, infatti, andremo a realizzare un piatto davvero squisito che riuscirà a far colpo. Stiamo parlando di una terrina di pesce che andrà aromatizzata dal sapore degli spinaci.
Non sarà difficile riuscire a realizzarla: scegliamo dei prodotti di qualità per questa ricetta e vedremo che risultati usciranno fuori! Iniziamo subito questo incredibile piatto di qualità.
Ingredienti
- 700 gr di spinaci
- 300 gr di salmone
- 300 ml di panna fresca
- 200 gr di orata
- 200 gr di persico
- 200 gr di ricotta
- 60 gr di vino bianco
- 17 gr di colla di pesce
- acciughe
- prezzemolo
- aglio
- pepe
- olio extra vergine
- sale
Preparazione
Iniziamo col prendere il nostro pesce e pulirlo. Una volta fatto questo procedimento, tagliamo il salmone in piccoli pezzi per poi saltarli in padella con un filo d’olio e dell’aglio. In seguito sfumeremo con del vino e metteremo a piacere del pepe e del sale. Cospargiamo il tutto con un po’ di prezzemolo e continuiamo la cottura.
Successivamente poniamo il salmone in una ciotola per cucinare il persico e l’orata. Sempre nella stessa padella mettiamo un filo d’olio, dell’aglio, le acciughe ed infine gli spinaci – precedentemente scottati in acqua. Mettiamo in ammollo la colla di pesce. Una volta pronti, facciamoli raffreddare mettendoli del mixer e tritarli aggiungendo la ricotta (in ultimo la colla).
Poi facciamo lo stesso con l’orata e il persico aggiungendo, invece che la ricotta, della panna ed infine la colla. Prendiamo il nostro stampo e versiamo il primo strato di orata, poi di spinaci ed infine rivestiamo con un secondo strato. Mettiamo tutto a riposare nel congelatore per 20 minuti e serviamola fredda.
Buon appetito!