La banana è oggettivamente un frutto esotico che piace davvero a tutti, ottima per grandi e piccini e ricca di potassio. Ma oggi in realtà non voglio parlarvi della banana come frutto ma bensì della sua buccia. L’abitudine vuole che noi mangiamo il suo interno, e per questo la buccia di banana finisce sempre nella spazzatura ma in realtà la buccia della banana può essere davvero utilizzata in casa. Vediamo cosa possiamo farne:
Zanzare: se una puntura di zanzara vi dà molto fastidio e il prurito vi sta facendo impazzire, alleviatelo in modo naturale strofinandoci sopra la buccia di banana.
Denti: vi siete mai chiesti come facciano gli africani ad avere denti sempre più bianchi, il trucco è l’utilizzo della buccia di banana.
Viso: per tenere sempre una pelle idratata, le maschere sono fondamentali dopo un’accurata pulizia del viso e la buccia di banana può far ottenere un buon risultato. Strofinando le bucce sul viso.
Verruche: una verruca vi dà fastidio da tempo e non sapete come eliminarla? La soluzione potrebbe essere nelle bucce.
Scarpe: se le vostre scarpe hanno perso nel tempo la lucentezza di quando le avevate appena acquistate, niente paura perché a tutto c’è rimedio.
Argenteria: il vostro detersivo per pulire l’argenteria è terminato? In vostro soccorso arriva la nota buccia di banana.
Cucina: per gli amanti delle ricette indiane e asiatiche, potete utilizzare come ingrediente la buccia di banana, sia da cruda che da cotta.