In cucina serve davvero tantissima fantasia proprio per questa ragione, oggi andremo a realizzare un dessert davvero gustoso ideale per rinfrescarci dalle giornate calde. Il gusto della crema chantilly arricchito dalle fragole e da gocce di cioccolata ci riuscirà a sorprendere!
Questa potrebbe essere un’occasione imperdibile che ci consentirà di rendere partecipi anche i nostri bambini. Indi per cui iniziamo subito a creare questi fantastici dolcetti.
Ingredienti
- 200 gr di cioccolato fondente
- 60 gr di fragole
Crema chantilly
- 500 l di panna
- 50 gr di zucchero a velo
- vaniglia
Strumenti per decorare
- Gocce di cioccolata
- palloncini
Preparazione
Iniziamo con il tagliare finemente il nostro cioccolato così poi da riuscire a scioglierlo più velocemente a bagno maria. Una volta che si sarà sciolta, immergiamo i nostri palloncini sino a poco meno della metà e lasciamoli asciugare ponendoli nel freezer.
Occupiamoci di realizzare la crema chantilly: in una ciotola mettiamo la panna, la vaniglia e lo zucchero a velo; amalgamiamo il tutto aiutandoci con un le fruste elettriche. Tagliamo grossolanamente le nostre fragole. Prendiamo i palloncini e rompiamoli per poi ricavare delle coppette di cioccolato.
Riempiamo la sac a poche ed iniziamo a riempirli per poi ultimare il tutto con una spruzzata di fragole e gocce di cioccolata.
Buon appetito a tutti!
Consiglio
Sarebbe opportuno creare questi dessert nel momento in cui dovremo servirli. Quindi manteniamo i due composti separati e coperti con un velo di pellicola per non più di 2 giorni in frigorifero. Ma quasi sicuramente non avremo di questi problemi perchè uno tira l’altro!