Come realizzare i baci di Alassio

baci di alassio

Siamo sempre attenti alla linea e non ci concediamo mai un po’ di piacere. Proprio per questa ragione non ci resta che andare subito a realizzare dei meravigliosi baci di Alassio: biscotti straordinari dal cuore di cioccolata; una volta che arriveranno alla bocca avremo un’esplosione di piacere!

Questa ricetta non è difficile da realizzare e piacerà sia a grandi che piccini: la nocciola, il cioccolato e il miele saranno gli ingredienti speciali che rendono questi biscotti unici.

Ingredienti

  • 500 gr di farina di nocciole
  • 250 gr di zucchero
  • 40 gr di cacao amaro
  • 30 gr di miele

Ganache

  • 150 gr di cioccolato fondente
  • 100 gr di panna

Preparazione

Tostiamo le nostre nocciole in forno, poi tritiamole. Uniamo a questa polvere di nocciole il cacao amaro e lo zucchero; cerchiamo di utilizzare il mixer al fine di ottenere un composto più liscio. Montiamo a neve ferma gli albumi e incorporiamoli cercando di amalgamare bene il tutto per poi aggiungere il miele.

In una sac a poche con una bocchetta a stella metteremo questa miscela ed inizieremo a creare dei piccoli biscotti, distanziati uno dall’altro. Basterà cuocere per 12 minuti ad una temperatura di 200 gradi, facciamo raffreddare prima di lavorarli. Prepariamo la nostra ganache di cioccolato: facciamo bollire la panna per poi versarla a filo nel cioccolato senza girare; trascorsi 10 minuti possiamo lavorare il composto montandolo ed ottenendo una mousse perfetta.

Prendiamo i biscotti, aggiungiamo la ganache e copriamo con un altro biscotto; poi lasciamo riposare per un po’ in frigo così da far rassodare la ganache.

Buon dolcetto a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *