Stavolta cercheremo di realizzare dei sensazionali dolcetti, originari dell’Australia, davvero molto semplici: i lamingtons. Ne esistono di differenti versioni, una più gustosa dell’altra. Proprio per questa ragione, a seconda dei nostri gusti che abbiamo come ad esempio crema, marmellata oppure di cioccolato.
Indi per cui non ci rimane che metterci subito al lavoro e prepararli: i bambini e il resto della nostra famiglia sicuramente li apprezzeranno!
Ingredienti
- 200 gr di Farina 00
- 130 gr di zucchero
- 100 gr di margarina
- 5 uova
- lievito
- vaniglia
Farcitura
- 400 gr di confettura
Copertura
- 500 gr di cioccolato
- 300 gr di farina di cocco
- 250 ml di latte
Preparazione
La prima cosa che dovremo realizzare sarà il pan di spagna: in un mixer mettiamo a lavorare le uova assieme allo zucchero; quando sarà diventato spumoso uniremo il burro fuso. In una ciotola amalgamiamo la farina con il lievito e la vaniglia, mix che poi dovremo aggiungere all’interno del mixer.
Mettiamo a cuocere versandolo di una teglia ad una temperatura di 180 gradi per non più di 30 minuti. Sciogliamo il cioccolato ed aggiungiamo a filo il latte: quando il pan di spagna sarà pronto tagliamolo a metà per farcirlo e successivamente lo immergeremo nel cioccolato e nel cocco!
Per far assaporare questo tripudio di sapori cerchiamo di eliminare il cocco in eccesso e prima di servirli, dovranno raffreddare ed essere riposti al fresco per conservarli. Se vogliamo realizzarli perfettamente sarà meglio preparare il pan di spagna un giorno prima al fine di trovarlo compatto!
Possiamo decidere di portarli a casa di amici così da terminare la cena con questi spettacolari dolcetti. Buon appetito!