Cosce di pollo alla birra

cosce di pollo alla birraCosa preparate quest’oggi per pranzo? Io ho optato per un secondo a base di cosce di pollo però cotte alla birra. Adattissimo a tutti gli amanti dei sapori delicati e gustosi. Per prepararlo anche voi avrete bisogno di: 8 cosce di pollo,1 litro di birra,1 rametto di rosmarino, 2 spicchi d’aglio, Sale e pepe, 1 cucchiaio di zucchero di canna. Mondate e lavate l’aglio, poi sfilate gli aghi di rosmarino dal rametto e tritate finemente il tutto aggiungendo anche un pizzico di sale e di pepe.

Passate le cosce di pollo nel composto, poi posatele su una padella e lasciatele dorare leggermente su entrambi i lati senza aggiungere grassi. Quando le cosce inizieranno a prendere colore aggiungete un bicchiere pieno di birra, coprite e lasciate cuocere. E’ preferibile una birra leggera, meglio se bionda. Continuate ad aggiungere birra ogni volta che la precedente si sarà assorbita.

A metà cottura aggiungete lo zucchero di canna, regolate sale e pepe e lasciate cuocere ancora per circa 30 minuti. A fine cottura le cosce dovranno apparire lucide, come smaltate. Servitele su un piatto da portata decorate con rametti di rosmarino. Potete accompagnare questo piatto con un contorno di patate al forno o con della verza tagliata a listarelle e arricchita con cipolla, pancetta e un goccino di aceto. A questo punto non vi resta che gustare le vostre cosce di pollo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *