Se siamo soliti andare alla ricerca di qualche gusto particolare, non dovremo far altro che andare in cucina per realizzare questo fantastico dolce arricchito dall’ananas e dal cocco. Il sapore dell’ananas è molto dolce, ma riusciremo a contrastarlo aggiungendo cioccolato, cocco e molto altro ancora.
Riusciremo a conquistare persino i nostri figli e dopo averli assaggiati di sicuro difficilmente riusciremo a farne a meno. Scopriamo insieme come prepararli.
Ingredienti
- 120 gr di farina
- 100 gr di zucchero
- 100 gr di cocco
- 75 gr di cioccolato fondente
- ananas sciroppato
- lievito in polvere
- zucchero vanigliato
- olio vegetale
- succo di ananas
- 2 uova
Preparazione
Prendiamo il nostro ananas e cerchiamo di asciugarlo con della carta assorbente; teniamo da parte un po’ del succo. Successivamente passiamo le fettine sopra la granella di cocco e adagiamole su di un piano. A parte amalgamiamo assieme il cioccolato, il lievito, la farina per poi unire lo zucchero normale e quello vanigliato, l’olio, il succo ed infine le uova.
Otterremo una sorte di crema che dovrà essere omogenea e prima di grumi. Iniziamo a riscaldare il forno. Prendiamo una fetta e versiamo sopra la crema così da aggiungere un’altra fetta; anche il buco dovrà essere riempito.
Tutto dovrà cuocere per circa 20 minuti e una volta che saranno pronti, sforniamoli e lasciamoli raffreddare. Prima di servire sciogliamo un po’ di cioccolato e decoriamo a piacere! Sicuramente tutti ne andranno pazzi e difficilmente ne avanzeranno. Ottimi da servire ad ogni tipo di occasione quindi potremo decidere di utilizzare questi biscotti come merenda oppure come dolce per una cena tra amici e parenti.