Se amiamo i dolci sicuramente realizzare a casa i biscotti viennesi al doppio gusto di cioccolato, sarà una vera e propria golosità anche se andremo a cambiare la ricetta originale. Questi dessert piaceranno moltissimo ai nostri bambini, possono essere offerti ad una cena tra amici oppure durante una festa.
All’interno oltre al cacao andremo ad aggiungere anche una bella copertura di cioccolato, alla quale uniremo anche della granella di nocciola per una maggiore croccantezza!
Ingredienti
Pasta frolla
- 125 gr di farina 00
- 115 gr di burro
- 60 gr di zucchero a velo
- 30 gr di latte fresco
- 20 gr di cacao
- scorza d’arancia
Per decorazione
- 125 gr di cioccolato
- Granella di nocciole
Preparazione
Prendiamo il nostro burro e lavoriamolo con lo zucchero a velo sino a che non otterremo una crema molto morbida- Successivamente andiamo ad amalgamare il cacao con la farina per poi unirla al composto di burro con della scorza di arancia. Visto che l’impasto risulterà granuloso, andiamo ad unire un filo di latte: mettiamo tutto all’interno di una sac a poche!
In un foglio di carta da forno iniziamo a creare i nostri biscottini di una lunghezza di 6 cm per poi farli cuocere per 12 minuti ad una temperatura di 180 gradi. Facciamoli raffreddare e poi immergiamoli su del cioccolato fuso così da mettere alla punta della granella di nocciola.
Una volta che si saranno raffreddati non ci resta che servirli a tavola oppure gustarsi al te delle cinque con le amiche. Conserviamoli in una scatola per biscotti chiusa, ma se preferiamo all’interno di un barattolo. Buon appetito a tutti!