Il giorno degli innamorati si sta avvicinando, regali, cene romantiche, biglietti di auguri. Ma qualunque cosa decidiate di fare non può assolutamente mancare un dolce romantico e oggi voglio venirvi in aiuto spiegandovi come realizzare un plumcake con sorpresa. Per farlo avrete bisogno di: 4 uova, 250 gr di zucchero, 250 gr di yogurt alla vaniglia, 120 gr di burro, 250 gr di farina 00, 100 gr di fecola,1 bustina di lievito per dolci, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia, 1 bucce di limone grattugiata, colorante in gel rosso.
Montare in una ciotola le uova con lo zucchero per una decina di minuti o fino a che il composto non sarà gonfio e spumoso. Unite lo yogurt, il burro fuso, la vaniglia e la buccia di limone. Infine, aggiungete la farina setacciata insieme alla fecola e al lievito. Mettete 300 g circa di impasto in un’altra ciotola, aggiungete del colorante rosso in gel e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate il composto così ottenuto in uno stampo quadrato foderato di carta forno. Cuocete in forno statico preriscaldato a 170° per circa 15 minuti. Sfornare e far raffreddare.
Ritagliate ora con un taglia biscotti i cuoricini. Imburrate e infarinate uno stampo per plumcake e versate al suo interno metà impasto. Ora inserite i cuoricini rossi uno di fianco all’altro per tutta la lunghezza dello stampo. Ricoprite con il restante impasto e infornare il plumcake con sorpresa in forno statico preriscaldato a 180° e cuocete per 40 minuti circa. Sfornate e servite freddo, ad ogni fetta proverete un bellissimo cuoricino rosso, romantico, gustoso e piacevole da vedere. Cosa ne pensate? Un dolce facilissimo e che farà il suo effetto!