Il tagliere da cucina

Molto spesso in cucina mansioni come tagliare, sminuzzare e affettare sono all’ordine del giorno. Per facilitare e acellerare i tempi, alcuni utilizzano i robot, ma i più fedeli usufruiscono del vecchio tagliere. Andiamo ad analizzare la parola Tagliere: proviene dal latino taliare e serve per tagliuzzare i cibi, fornendo una bariera igienica tra gli alimenti e le superfici di lavoro, oltre che a custodire il filo delle lame.

Si usa ancora oggi servire salumi e formaggi per lo più, su delle assi di legno. Andando a spolverare tra le vecchie tradizioni.

Anche il mondo del design prende il sopravvento. Invece di vedere le solite assi di legno, classiche, ora potremmo personalizzarle con delle nuove forme al quanto bislacche! Ora ve ne elencherò alcuni:

  • Good Grips, un’asse in prolipolipene che ha la possibilità di essere piegato in due in modo tale da non occupare molto spazio. Il materiale è ottimo per il contatto con i cibi, e può essere messo tranquillamente in lavastoviglie. Accessibile in due versioni: Grande e Piccola, i prezzi variano tra 9,99$ e 6,49$.
  • Bowlboard, munito di ciotole per posare il cibo tagliato e non, per sistemare il problema del travaso.
  • Pull Out Chopping Block, è munito di un buco in un lato, per facilitare le mansioni di pulitura.
  • Transfer, è il nuovo gioiellino. Ha un’apertura laterale che permette di inserire un piatto così da poter trasferire i cibi senza alcuna fatica mano a mano che li taglierete. Il prezzo è di 65€, acquistabile sul sito Design Spray.

Per vuole optare per altre forme molto originali può farlo! Sono disponibili versioni a forma di maialino, mucca, gallina e capretta. Possono essere utilizzati come soprammobili,  e sono ideati dal Brand Inglese YOO, anche loro possono essere acquistati dal sito al modico prezzo di 24,95£.

Un nuovo modo per rallegrare la cucina!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *