Tiramisù al limone

Molto piacevole, facile ed estivo queste sono le qualità che racchiude questo dolce: Tiramisù al limone. La squisitezza di questo dessert, ti porta a perderti nel suo gusto! Questo a differenza di altri, non è calorico. Il limone, è un ottimo digestivo e il tiramisù è l’unico che riesca a sostitituire il solito sorbetto e permette di cambiare un pò! Anche se quest’abbinamento risulta un pò bizzarro, incentiva a provare a cucinarlo.

Ingredienti:

  • 500gr di mascarpone
  • 200gr di zucchero
  • 3 tuorli
  • 2 limoni
  • 1 confezione di savoiardi
  • Limoncello q.b

Preparazione:

Iniziate col montare i tuorli assieme allo zucchero per poi aggiungerli al mascarpone. Usate dei limoni sbucciati precedentemente e mettete da parte la scorza facendola diventare delle sottili strisce. Prendete i limoni, e aggiungete il succo al limoncello (non esagerate!). Imbevete i biscotti, in questo liquido che avete ottenuto (in sostitutiva al caffè) e stendete i biscotti su una teglia o se preferite delle coppette, cosicché vi si formerà uno strato  in cui adagerete la crema fatta con il mascarpone. Continuate così finché non sarà finito il mascarpone. Prendete le strisce, che avete ottenuto con la scorza di limone per guarnire alla fine e ponete tutto in frigo per circa 4 ore.

Che ne pensate di questo dolce? Un pò fuori dagli schemi! Mangiare per credere alla sua squisitezza e bontà. Sapore particolare, che farà impazzire chi ama il limone! Mangiandolo non sentirete nemmeno la sua pesantezza, in quanto può essere catalogato come una ricetta light.

Un dolce da gustarsi, in estate. Buon appetito!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *