Questi dolcetti risalgono alle vecchie tradizioni americane e, non sono altro che i Brownies al cioccolato. Facilissimi da preparare, infatti, dopo preparato l’impasto si deve versare l’impasto in una pirofila rettangolare poi bisogna farlo cuocere e per ultimo tagliarlo in piccoli scacchetti!
Vi sono un’infinità di variazioni per questo dolce, ad esempio il più noto è quello di aggiungere delle noci pecan al cioccolato. O si può aggiungere della crema di formaggio. Sentirete la loro morbidezza e, la delicatezza con cui si sciolgono in bocca. La dieta oggi prenderà un pò di vacanza!
Ingredienti (stampo 23×33 cm):
- 225gr di zucchero
- 180gr di cioccolato fondente
- 150gr di burro
- 75gr di farina
- 3uova
Ingredienti per Crema al Formaggio:
- 220gr di Philadelphia
- 50gr di zucchero
- 1 uovo
- vaniglia
Preparazione:
Prendete una ciotola e ponetevi del cioccolato fondente e del burro per poi far sciogliere il tutto a bagno maria. Poi versate il cioccolato fuso sopra lo zucchero in un altra ciotolina. Andando per gradi, pian piano, unitevi una ad una le uova aggiungendo anche la farina e mescolare per bene facendo un’impasto bello omogeneo. In una coppa preparate la crema al formaggio: mescolate assieme la philadelphia, lo zucchero e 1 uovo (intero) e la vaniglia fino a che non otterrete un composto liquido. Ora prendete la teglia foderatela con della carta da forno e versatevi il composto dei Brownies poi ponete sopra la crema al formaggio adagiandola con un cucchiaio su tutta la superficie. Con la parte restante del cioccolato, decorate il sopra a piacere facendo dei cerchi! Infornate a 160°C per 35 minuti, lasciate freddare e poi tagliate a scacchetti piccoli questi Brownies. E servite!