Il legno costa: ecco come non gettar via i vecchi mobili

Con la modernità dell’arredamento che si è raggiunta oggi, i mobili vecchi hanno perso un po’ il loro valore. Ed è per questo che il più delle volte vengono messi da parte oppure vengono utilizzati come soprammobili da giardino.

A pensare però che all’epoca li si era acquistati spendendo molti soldi. Quindi perchè abbandonarli, invece di dargli una rimessa a nuovo? Se avete un tavolo, non completamente danneggiato potrete provare a levigarlo così da renderlo bello liscio per poi decorarlo! Oppure se preferite, prendete una tavola  che abbia più o meno le stesse dimensioni della vecchia tavola del vostro tavola e cercare di fissarla su quella vecchia.

Usate dello smalto, al posto della vernice e, iniziate a dipingere il piano e i gambi del tavolo del colore che più vi piace e lasciate poi asciugare il tutto per un’oretta. Se a lavoro terminato non vi agraderà più di tanto il risultato potrete decidere di decorare il tavolo con del decoupage o per chi è appassionato può tranquillamente decidere di dipingere a mano libera quello che più vi piace.

Lasciate asciugare per bene ed ecco a voi il vostro tavolo totalmente rimesso a nuovo! Chi lo vedrà chiederà sicuramente dove l’avrete comprato. E voi entusiasti, potrete ben dire di essere stati voi gli autori di quell’opera d’arte! State pur certi che i vostri amici vi chiederanno di rinnovare anche i loro mobili che col tempo si sono un pò rovinati. Una bella gratificazione personale avrete, e che chiedere di più? Niente!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *