Con l’arrivo dell’inverno inizieranno a fluttuare nel cielo moltissime foglie con colori caldi che variano dal giallo al rosso fino alla tonalità marrone. Ed essendo così belle, perchè non portarle all’interno delle vostre abitazioni? Non sapete cosa farvene? Ora vi spieghero come poterle usare! Vi insegnerò come ideare un quadro con delle foglie d’autunno.
Non appena l’autunno busserà alle vostre porte, andateneve a fare una bella passeggiata così da potervi procurare il materiale principale per creare questo quadro: le foglie. Mi raccomando prendete le foglie più grandi e le più colorate che trovate. Giunti a casa, prendete della carta cerata e fatene due strati e nel suo mezzo ponetevi le foglie cercando di rispettare i margini.
Prendete un’asciugamano e ponetelo al di sopra di esse passandoci poi con il ferro da stiro. Usate una temperatura tiepida, in modo tale da saldare le foglie e non farle bruciare. Con delle forbici ritaglia la figura delle foglie lasciando intorno un piccolo margine intorno al bordo. Ed ora dovrete mettere da parte le foglie e farle riposare un giorno.
Di seguito adagiatevi sopra uno spray per sigillare le foglie. Finite le foglie, è ora di passare alla creazione del quadro! Disponetele nel modo in cui preferite e una volta trovata la posizione, incolate le foglie con della colla vinilica ed ecco a voi la vostra creazione autunnale! Basta la fantasia per riuscire a creare delle opere stupende. Questo pur essendo un semplice quadro, la sua particolarità attirerà attenzione, statene certi! Semplicità e bellezza a portata di mano.