Avete delle orribili macchie sul vostro materasso e non sapete proprio come fare? Amiche, non preoccutevi perchè smacchiarlo non è affatto impossibile, al contrario di quanto si possa pensare. Basta soltanto seguire dei semplici e pratici consigli per far sì che il vostro materasso torni come nuovo!
Per eliminare le macchie di caffè, ad esempio, basterà semplicemente utilizzare della glicerina, che potrete tranquillamente acquistare in farmacia. Prendete un batuffolo di cotone idrofilo ed inumidetelo per bene con la glicerina, dopodichè tamponate la macchia di caffè presente sul materasso e lasciatelo su di essa per una quindicina di minuti. Fatto ciò poi passate sulla zona interessata uno straccio bagnato con del classico sapone di marsiglia . Asciugate per bene il vostro materasso e vedrete che tornerà perfettamente pulito.
Il sapone di marsiglia è un ottimo rimedio anche per eliminare le macchie di sangue in modo molto semplice. E’ necessario infatti strofinare la parte di materasso sporca con un panno umido intriso di questo sapone per un paio di minuti. Dopodiché sciacquate utilizzando uno straccio pulito sempre bagnato, per eliminare i residui del detergente.
Se invece il vostro bambino ha fatto la pipì a letto per eliminare la macchia di urina occorre utilizzare del perossido di idrogeno ( più comunemente chiamata acqua ossigenata) al 30%. Versate direttamente tale prodotto sulla zona in questione e lasciate agire per 5 minuti e poi tamponate con dell’acqua pulita. Aciugate infine il materasso utilizzando un asciugacapelli oppure un ferro da stiro, facendo attenzione però a porvi sopra un panno per non rovinare la superficie del materasso.