Anche quest’oggi voglio proporvi un nuovo progetto di riciclo creativo, la realizzazione di un vaso di plastica adattissimo per arredare la casa. Dobbiamo accumulare un pò di bottiglie di plastica di diverse misure e alcune camicie vecchie che abbiamo in programma di buttare. Appoggiamo la bottiglia sulla manica della camicia con il collo indirizzato verso il polsino, a questo punto dobbiamo prendere le misure lasciando cinque centimetri di tessuto all’estremità della bottiglia e facciamo un segno con gessetto. A questo punto capovolgiamo la manica e tagliamo il tessuto in eccesso, ci risulterà un rettagolo dritto.
A questo punto cuciamo la base e nel caso in cui la bottiglia sia piccola facciamo delle cuciture anche sul lato lungo della manica. Rigiriamo il rettangolo di tessuto affinchè le cuciture vadano all’interno, in maniera che non siano visibili, e poi mettiamo un nastrino di colore simile alla camicia al livello del polsino e fermiamolo con un punto sul retro.
La copertura è terminata, ora non ci resta che inserire la bottiglia di plastica, chiudere in polsino e fare un fiocco con il nastrino. Il nostro bellissimo vaso green, fatto in casa, è pronto! Potete decidere di mettere sia fiori finti che qualche fiore vero a gambo lungo, visto che c’è la possibilità anche di mettere l’acqua nella bottiglia. Se l’idea vi è piaciuta potrete fare moltissimi vasi di varie fantasie a seconda della camicia che useremo, in particolare se deciderete di utilizzare quelle da donna.