Torta di Halloween a forma di radiografia

Avete in programma di organizzare una splendida festa di Halloween in casa oppure siete stati invitati a festeggiare la notte delle streghe a casa di amici? Ebbene oltre ad un costume adatto all’occasione, non può mancare un dolce “spaventoso”, quest’oggi vi propongo una torta a forma di radiografia. Oltre ad essere molto bella, è buonissima e facile da fare.  Gli ingredienti che ci servono sono: 150 gr cioccolato al latte, 100 gr di cioccolato fondente, 150 ml di panna fresca, gli ingredienti per una torta al cioccolato e infine per la pasta di zucchero, 450g di zucchero a velo, 50 g di miele o glucosio, 30 ml di acqua, 3 fogli di colla di pesce (6 g). Cominciamo con il preparare una base per torta al cioccolato che cuocerete in una teglia rettangolare e nel frattempo prepariamo la pasta di zucchero.

Lasciamo ammorbidire la colla di pesce nell’acqua per 10 minuti, una volta trasformata in gelatina aggiungiamo il miele e facciamolo scaldare fino a quando il composto non sarà totalmente liquido. Uniamo lo zucchero a velo e cominciamo ad impastare fino a quando diventa una palla solida. A questo punto prepariamo la decorazione, facendo e proprio scheletro con la pasta di zucchero (in alternativa potete usare il marzapane).

Sformate la torta e fatela raffreddare e nel frattempo spezzettate il cioccolato al latte e fondente e scioglieteli a bagnomaria con la panna, mescolate per avere un composto omogeneo e poi versate questa crema sulla torta anche lungo i bordi. Fate raffreddare e poi poggiate lo scheletro, l’effetto dovrà essere quello di una radiografia a raggi x. Volendo potete mettere una caramella a forma di cuore per aggiungere particolari.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *