La vostra vasca da bagno non è più quella di una volta? Si è ingiallita e macchiata? In commercio ci sono tanti prodotti che potrebbero fare al caso vostro ma perché non ripiegare sui prodotti ecologici sani ed economici invece che spendere per altri più cari e che a lungo andare potrebbero crearci dei problemi di salute? Seguite questi consigli.
Questo è tutto quello che vi serve:
- aceto di mele o vino bianco
- olio di trementina
- detersivo per i piatti
- sale fine
- spugna morbida
Prendete un flacone vuoto e riempitelo per metà con il detersivo per i piatti e l’altra metà con l’aceto di mele o il vino bianco. Chiudete il flacone col tappo e agitate il contenuto in modo che si mischi per bene, senza però fare troppa schiuma. A questo punto versatene un po’ sopra la spugna e passatela in tutta la vasca. Conclusa tale procedura risciacquate con acqua tiepida.
Sbiancamento:
In una ciotola versate 20 cl di olio di trementina aggiungendoci due cucchiaini di sale fine e mescolate fino a quando il sale non si è sciolto del tutto per evitare di provocare graffi sulla vasca. Sciacquate la spugna usata in precedenza o se potete prendetene una nuova, versateci sopra il composto di sale e aceto e passatela in tutta la vasca. Per finire sciacquate con acqua fredda.
Questa miscela è utile anche per i lavandini. Come non tutti sapranno l’aceto di mele è un ottimo alleato per eliminare i cattivi odori e come sgrassante.