Ecco come riutilizzare i fondi del caffè!

Bhè la mattina è d’obbligo iniziare la giornata con un buon caffè,per affrontarla al meglio. Ma avete mai pensato di dare una seconda vita ai fondi del caffè utilizzato, evitando di buttarli inutilmente nella spazzatura? Non tutti infatti sono a conoscenza del fatto che il fondo del caffè può essere riutilizzato in maniera più che ottimale in tanti altri casi, a volte totalmente lontani dalla nostra immaginazione.

Innanzitutto va detto che essi sono un ottimo alleato contro unto e grasso. Quante volte nel fare le faccende domestiche ci ritroviamo con mani oleose che ci impediscono qualsiasi attività? Provate allora a strofinarle con un po’ di caffè e risciacquatevele con acqua tiepida e un po’ di sapone, vedrete che risultati!

Per non parlare poi dei soddisfacenti riscontri che si hanno su mobili con macchie ostili. Vi basterà inumidire un panno e passarlo sui fondi del caffè per poter finalmente giovare di mobili lucidi e perfetti come se fossero nuovi.

Alcuni alimenti, si sa, (principalmente le pietanze a base di pesce) lasciano un odore persistente all’interno delle pentole anche dopo averle lavate. Non c’è di che disperarsi, vi servirà una certa quantità di caffè usato da strofinare all’interno delle pareti della pentola per eliminare ogni sorta di mal odore.

Non dimenticate infine di mescolare i fondi del caffè alla terra per ottenere in maniera economica ed efficace un ottimo concime per le vostre piante e fiori. Insomma un nuovo riutilizzo di ciò che molti di noi pensavamo essere destinato alla pattumiera.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *