Uno degli incubi più temuti da noi donne è legato all’estrema facilità con cui i nostri collant si smagliano. Siamo pronte per uscire, un ultimo sguardo per vedere se è tutto apposto ed è in quel momento che ci accorgiamo che nelle calze è presente una vistosa e orribile smagliatura! Per non parlare quando ci succede mentre siamo in giro per la città, un disastro!
Ma tutti questi collant smagliati che fine fanno? Beh, sicuramente finiranno direttamente nella spazzatura. L’errore sta proprio qua! I collant rovinati non sono del tutto inutilizzabili, certo non li potrete più indossare, ma si possono trovare mille altri modi in cui possono tornarci utili. Ve ne dirò qualcuno.
- Per conservare le cipolle o i bulbi di piante e fiori. Prendete il vostro collant e tagliatelo in modo che funzioni da sacchetto, metteteci dentro ciò che volete conservare e riponetelo nella vostra dispensa.
- Per lucidare le scarpe. Prima passateci sopra il lucido per scarpe adatto, poi prendete il collant appallottolato e strofinate la scarpa con delicatezza. Il risultato sarà una brillantezza mai vista prima!
- Per spolverare. Ebbene si, i vostri collant possono rivelarsi anche degli ottimi alleati nella pulizia della casa. Spesso quando spolveriamo con un panno normale ci capita di sollevare solamente la polvere senza catturala, con la spiacevole conseguenza che ce la ritroviamo ridepositata sul mobile dopo qualche secondo. I collant possono risolvere questo spiacevole inconveniente grazie alla loro carica elettrostatica, usateli quindi al posto dei panni che utilizzate normalmente per spolverare.
- Per profumare la biancheria. I collant possono essere utilizzati come dei sacchetti per contenere essenze di lavanda o vaniglia da mettere poi nel cassetto della vostra biancheria o negli armadi.
- Come imbottitura. Se avete veramente tanti collant rovinati potete utilizzarli per imbottire i cuscini o le bambole di pezza.
COMPLIMENTI! CONDIVIDIAMO LA STESSA PASSIONE!