Un modo alternativo questo, per addobbare il vostro albero di natale con dei biscotti invece di decorarlo con le solite palline. Rendete parteci di queste creazioni anche i vostri bambini o i vostri nipotini nel caso in cui non avete dei figli.
Le forme che potrete ideare sono moltissime: l’importante è metterci amore e passione poi il resto vien da se! Quando li avrete appesi all’albero attenderete il giorno di natale per poterli degustare in famiglia o assieme ai vostri amici. Un modo del tutto originale, ricordate però di avvolgere i biscottini in uno strato di cellophane così da renderli ancora commestibili in quel giorno speciale!
Biscotti di Pan di zenzero
Ingredienti
- 170gr di farina
- 85gr di zucchero di canna
- 60gr di burro
- miele q.b
- latte q.b
- 1 tuorlo
- 1a spolverata di zenzero e 1a spolverata di cannella
Decorazione
- 125gr di zucchero a velo
- 1 albume coloranti
- zuccherini
- pizzico di sale
Preparazione
Iniziate ad accedere il forno ad una temperatura di 180 gradi. Prendete una ciotola e mescolate assieme cannella, farina e zenzero poi aggiungete il burro fatto ammorbidire a temperatura ambiente, impastatelo bene con la farina.
Aggiungete dello zucchero di canna, e nel frattempo montate l’albume con del miele sino a che non otterrete un composto spumoso. All’impasto di farina aggiungete l’uovo e amalgamate bene il tutto. Se è necessario allungate con un po’ di latte. Copritelo e ponetelo in frigo. Passati i venti minuti riprendetelo e create una sfoglia di 5mm aiutandovi con un mattarello.
Prendete le vostre forme o un coltello per creare i vostri addobbi natalizi. Ricordatevi di fare un foro in cima al biscotto così da poterci infilare un filo per appenderlo all’albero. Metteteli sulla carta da forno, infornate per una decina di minuti per poi decorarli con della glassa.
Buon divertimento!