Ormai siamo entrati nel clima natalizio e sono sicura che molte di voi, oltre a quali regali comprare, staranno già pensando a come addobbare quest’anno l’albero di Natale. Vi sembra che le palline siano di meno rispetto all’anno prima? Avete paura che l’albero risulti spoglio? Che ne dite di risparmiare facendo le palline di Natale con le vostre mani o dare un tocco speciale a quelle che possedete? Seguite questi consigli.
Palline brillantine
Occorrente:
- palline di Natale colorate
- 1 bicchiere
- brillantini/perline di vari tipi
- colla in tubetto
- pennarello dorato
Procedimento:
Sistemate la pallina sul bicchiere in modo che funga da supporto e iniziate a incollare i brillantini/perline nella parte superiore. Una volta terminata l’operazione lasciate asciugare. Trascorso il tempo necessario girate la pallina e date il via alla decorazione della parte inferiore, lasciandola poi asciugare. Quando sarà completamente asciutta, prendete il pennarello e cerchiate ogni brillantino/perlina. Aspettate che l’inchiostro si asciutto e la vostra pallina sarà pronta. Potete farne quante volete, divertendovi a trovare i brillantini che più vi piacciono.
Palline di lana
Occorrente:
- lana di vario colore
- palloncini piccoli
- colla Vinavil
- neve spray
- 1 pennello
- cordoncino sottile
Procedimento:
Gonfiate i palloncini della dimensione di una classica pallina per l’albero di Natale e chiudeteli facendo un nodino. Mischiate la colla con l’acqua in modo che ci sia un rapporto di 5-1 (5 parti di colla e una d’acqua), spennellate i palloncini e avvolgeteli con la lana, incrociando a vostro piacimento fino a creare una sorta di gabbia e fermando il filo annodandolo con uno degli altri. Infine rispennellate con la colla a aspettate che sia completamente asciutta, ve ne accorgerete perché la lana apparirà indurita.
Prendete uno spillo, scoppiate il palloncino e toglietelo aiutandovi con una pinzetta. Spolverate la vostra pallina con la neve spray, o con qualsiasi altra cosa, attaccate in cima il cordoncino sistemandolo in maniera che funga da gancio e…la vostra pallina di lana sarà pronta all’uso!