Depilarsi con la ceretta fai da te

CerettaAvete mai pensato quanto tempo le donne passano a farsi belle? Quanto tempo dedichiamo a cosmesi e soprattutto depilazione? Ovviamente per noi donne sono azioni necessarie, abitudini a cui non sapremmo rinunciare, nonostante le lamentele dei nostri uomini. Ma oggi voglio spiegarvi come poter fare una di questa azioni, la depilazione, in maniera meno invasiva per voi, aiutando la natura e risparmiando anche un po di soldini, cosa che magari renderà un po più contento il vostro lui e magari vi risparmierà qualche lamentela sul tempo che dedicate a voi stesse. Vi servono: zucchero semolato in quantità sufficiente per la zona da trattare e limone.

A questo punto fate caramellare a fuoco bassissimo lo zucchero in una padella con una piccola quantità di acqua. Una volta pronto, lasciate raffreddare e aggiungete  succo di limone. Mescolate bene fino a quando avrete un composto denso e appiccicoso che metterete nella zona che volete depilare. Aspettate che si solidifichi un po e rimuovetela con un movimento deciso e veloce.

La nostra ceretta fai da te quanto più sarà appiccicosa, tanto più porterà con se tutti i peli e quindi sarà efficace. Inoltre questo trattamento, oltre a non essere nocivo per la pelle ed efficace contro i peli, è molto utile anche come peeling. La nostra crema rimuoverà tutte le cellule morte e quindi con un solo rimedio potrete risolvere due problemi. Cosa volete di più? Sono sicura che anche il vostro lui, apprezzerà molto sia perché sarete più bella ma soprattutto perché non avrete speso quasi nulla per esserlo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *