Collana foulard per Capodanno

Questi sono gli ultimi giorni prima di Natale e ognuno di noi non fa altro che prepararsi a questo evento ma voglio ricordarvi che è in arrivo anche il Capodanno e anche per questa festa dovremo iniziare a prepararci, soprattutto perché questo sarà un anno di ristrettezze e se davvero vogliamo essere impeccabile per l’inizio del nuovo anno, dovremo iniziare un po’ prima ad ingegnarci. Oggi voglio proporvi un gioiello fai da te, per essere splendide dovunque andrete, la collana foulard. Per realizzarlo avrete bisogno di un foulard, scampoli vari, una catenina d’argento molto lunga, delle catenelle più corte, alcune spille e qualunque altro oggetto che avete in casa e potete riciclare. In base all’abito che indosserete, scegliete un foulard di grandezza media, cominciate ad arrotolarlo in maniera abbastanza morbida e posizionatela a forma di collana. A questo punto cucite il risulta a mano o con la macchina da cucire.

A questo punto prendete la catena d’argento più lunga e annodatela intorno ad una metà del foulard, il modo per sistemarla è semplicissimo, basta fare tanti piccoli nodini che poi diventeranno impercettibili una volta che avrete indossato la collana. Quando sarete giunti alla fine della catenina potrete attorcigliarla intono al foulard e bloccarla magari con un punto.

A questo punto prendete la catenina più corta e applicatela sul punto in alto della collana, quello in cui non c’è ancora nulla. Per finire non vi resta che applicare le spille dove più vi piace. La collana a questo punto è finita, avrete realizzato un oggetto semplice, elegante, che indossato anche su un semplice tubino farà un effetto splendido. Buon lavoro a tutte!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *