Questo dolce essendo in clima natalizio garantendo felicità a chiunque, dato che la nutella non dispiace mai a nessuno. La sbriciolata alla nutella è uno dei dolci più classici e molto golosi, che potrete mettere a tavola in queste festività.
Immagino che tutti faranno a gara per prendersi una fetta quindi cercate di essere provvidenti e cucinatene due!
Ingredienti
- 400gr di farina “00”
- 400gr di nutella
- 150gr di zucchero
- 100gr di burro
- 2 uova una bustina e mezza di lievito per dolci
- vanillina
Prendiamo una ciotola e ponete all’interno la farina, lo zucchero, il lievito e la vanillina amalgamando il tutto. Ora aggiungete del burro fatto sciogliere a temperatura ambiente e le due uova. Continuando ad amalgamare sino a che tutti gli ingredienti non si saranno amalgamati per bene. Il composto alla fine risulterà granuloso.
Prendete una terrina e cospargete al di burro così da evitare che il vostro dolci non si attacchi mettendo anche della farina. Mi raccomando coprite bene tutti i punti. Mettete il vostro impasto come base, poi fate sciogliere a bagno maria la vostra nulla e poi incorporatela alla vostra base. Con il resto dell’impasto cercate di ricoprire completamente la vostra torta.
Ora infornatela a 180 gradi per una mezz’oretta e lasciate freddare prima di servirla togliendola dallo stampo! Per rendere la vostra torta più accogliente potrete decorarla con dello zucchero a velo. Così farete una bella figura e tutti saranno davvero felici. Il gusto sarà davvero unico che subito dovrete mangiarne un’altra fetta! Buone feste a tutti voi.