Oggi vi propongo un menù ideale da preparare per una festa di carnevale organizzata per i vostri bambini e i loro amichetti. Si sa, durante le festicciole i bambini pensano più a giocare che a mangiare, quindi bisognerà preparare delle golosità alle quali non potranno resistere!
Pizzette di pasta sfoglia
Ingredienti:
- una confezione di pasta sfoglia pronta
- passata di pomodoro
- mozzarella
- olive denocciolate
- wurstel
- origano
- olio extravergine d’oliva
- sale
Preparazione:
Stendete la pasta sfoglia e ricavate dei dischetti usando una formina per dolci o un bicchiere. Mescolate la passata di pomodoro con origano, sale, olio e versatene una piccola quantità sulle pizzette. Decorate con le olive, mozzarella e wurstel tagliati a pezzettini. Infornate a 160° per 5-6 minuti.
Crocchette di pollo
Ingredienti:
- 400 g di carne di pollo tritata
- 2 uova
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- farina
- olio d’oliva
- pangrattato
- sale
- pepe
Preparazione:
Sbattete le uova con il parmigiano grattugiato e il sale, unite la carne macinata, pangrattato, sale, pepe. Amalgamate fino ad avere un impasto compatto, ricavate delle polpette, passatele nella farina e mettetele a friggere. Adagiatele su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
Crocchette al tonno
Ingredienti:
- 160 g di tonno sott’olio
- 2 uova
- 50 g di parmigiano grattugiato
- pangrattato
- sale (q.b.)
- pepe (q.b.)
- olio (q.b.)
Preparazione:
Frullate il tonno dopo averlo fatto sgocciolare. Sistematelo poi in un recipiente nel quale aggiungerete i 2 tuorli, il parmigiano, sale, pepe e il pangrattato in modo da ottenere un composto compatto. Ricavate delle polpette di medie dimensioni, immergetele nell’albume precedentemente sbattuto, poi passatele nel pangrattato e infine mettetele a friggere nell’olio ben caldo. Prima di servirle in tavola ricordate di adagiarle su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e allo stesso tempo permettere loro di raffreddarsi.
Stelle filanti commestibili
Ingredienti:
- 300 g di farina
- 20 g di burro
- 2 uova
- 5 g di zucchero
- coloranti alimentari in polvere
Preparazione:
Amalgamate tutti gli ingredienti elencati ottenendo un impasto compatto. Lavoratelo tagliandolo a forma di grosse tagliatelle e mettete a friggere in olio di semi. Fate sgocciolare bene e servite fredde spolverandole con zucchero a velo.