Molte volte si cucina senza stare attenti alla salute. Per mangiare bene non bisogna per forza mangiare mettendo ingredienti molto grassi. Questo però non significa doversi mettere drasticamente a dieta, o a privarsi di alcuni cibi!
Alcune persone hanno la fortuna di riuscire a bruciare molto più velocemente i grassi rispetto ad altre in quanto dispongono di un metabolismo più accellerato.
I grassi che più fanno male al nostro organismo sono quelli di derivazione animale. E il più delle volte questi “grassi” se eccessivi nel sangue possono portare a delle malattie quali colesterolo, problemi circolatori, problemi al cuore, ecc..
Un metodo per riuscire a risolvere questi problemi sarebbe:
- Eliminare il consumo eccessivo di burro, lardo, grassi animali (es. panna).
- Nelle diete togliere del tutto i grassi di origine animale.
Inoltre potrete benissimo cucinare i cibi al forno oppure al micronde così eviterete di aggiungere grassi in quanto dovrete mettere della carta da forno. Mentre per cucinare carne, pesce e verdure fatelo utilizzando la tecnica “a vapore”. Così facendo vedrete che i risultati si vedranno! Riuscirete a mangiare più sano e inoltre riusciremo a far fare alla nostra cucina un salto di qualità.
Mangiar sano, ecco quello che conta!