Di solito sono le macchie i nemici dei capi, ma non è sempre così. Oltre a queste, ci sono anche gli aloni di sudore: temibili e fastidiosissimi. Purtroppo alcune persone sudano di più di altre e tal volta gli resta difficile coprire questi aloni.. ma non avete paura perchè c’è sempre una soluzione a qualsiasi problema.
Una tattica molto efficace sarebbe utilizzare i giusti colori così da camuffare questo problema. Quindi cercate, chi suda molto, di non utilizzare colori chiari, infatti si consiglia di utilizzare: nero, bianco, blu, marrone, ecc.. Sarebbe meglio non mettere quindi il beige e grigio, colori sul quale le macchie si noterebbero di più.
Inoltre un altro fattore da tener in considerazione è il tessuto. Ad esempio se usate del materiale sintetico (raso, seta, lino) nel periodo estivo il più delle volte il sudore è evidente. Quindi è consigliabile utilizzare il cotone per qualsiasi situazione. N.B: utilizzando il materiale sintetico può “aggravare” il vostro problema in quanto questo tipo di tessuto non fa traspirare correttamente l’aria causando scia maleodorante.
Per cercare di eliminare questo problema potete ricorrere all’abbigliamento a strati oppure mettendo degli “assorbenti” all’interno della maglia. E vedrete che non sarete più preoccupati quando andrete in giro!
Immagino che stavate cercando un rimedio e sino ad ora non l’avevate trovato. Ma finalmente l’avete trovato così basterà poco ora per salvaguardare l’alone nemico! Comunque potrete utilizzare anche un deodorante neutro per contenerlo. Vedete come al solito basta poco per risolvere i problemi! Niente è impossibile come sembra!