Quando ci sentiamo tristi il più delle volte troviamo consolazione nel cibo, più precisamente nel cioccolato. Ed è per questo, ma non solo, che oggi cucineremo dei gustosissimi biscotti di pasta frolla al cioccolato fondente. Questa ricetta non implica essere molto bravi in cucina in quanto risulta molto semplice da preparare.
Se avete dei bambini in casa impazziranno per queste prelibatezze tanto da farci una sostanziosa merenda.
Ma sono altrettanto buoni per fare colazione, cominciare con questi biscottini la mattinata inizierà benissimo!
Ingredienti
- 120gr di farina “00”
- 115gr di cioccolato fondente
- 100gr di zucchero
- 40gr di burro
- 25gr di cacao amaro
- 1gr di lievito
- 3 uova (1tuorlo)
Preparazione
Prendete un tagliete e tagliate a scaglie la vostra cioccolata fondente sciogliendola in un pentolino. Poi fatela raffreddare e nel frattempo prendete una ciotola e amalgamate assieme il cacao in polvere e il lievito. In un’altra ciotola lavorate il burro con lo zucchero successivamente unite le uova (1tuorlo) e mescoltate sino ad ottenere una crema liquida.
Ora unite il vostro cioccolato fatto raffreddare poi unite quello in polvero comprensivo del lievito. Mi raccomando formate un composto omogeneo senza grumi. Impastatelo formando una spece di serpente poi avvolgetelo nella pellicola e fate riposare in frigo per circa un’ora. Successivamente private il vostro “serpente” dalla pellicola e tagliatelo a rondelle.
Poi prendete una teglia e ricopritela con della carta da forno così da porvi i vostri biscottini. Infornateli ad una temperatura di 180 gradi per circa una decina di minuti. Una volta che saranno freddi, potrete servirli. Buon appetiti!