Idee su come poter creare il cesto di pasqua più bello

Per pasqua si potrebbe pensare ad ideare alcuni cestini da regalare a qualche vostro parente. Se avete dei bambini rendeteli partecipi a creare questi sfiziosi cestini così saranno felici! Il materiale che utilizzeremo per questi cestini sanno un po’ particolari.

Renderli croccanti, ma allo stesso tempo d’impatto sarà il nostro obiettivo principale! Per crearli sarà davvero un lavoro semplice inoltre potrete decidere di crearli nelle dimensioni che desidererete adornandoli con le decorazioni che più vi piacciono. Ma senza dilungarci oltre, andiamo subito a vedere come poterli fare!

Ingredienti

  • Tagliatelle
  • Uovo olio exta-vergine
  • Noce moscata
  • Parmigiano
  • Sale

Preparazione

Per i vostri cestini basterà prendere della pasta e cuocerla nell’acqua con del sale. Una volta cotta toglietela e ponetela in una teglia che avete precedentemente rivestito con della carta da forno. Per non far attacare la pasta ci consiglio di spargere un filo d’olio sulla carta prima di posarvi la pasta.

In una coppa sbattete l’uovo con del sale, parmigiano e amalgamate bene il tutto. Poi ponete questo liquido sopra i vostri cestini e infornateli per una decina di minuti nel forno che avrete precedentemente scaldato ad una temperatura di 200 gradi. Una volta che saranno pronti dovranno avere un colorito vivo e dovranno avere una consistenza croccante.

Lasciateli poi raffreddare. E poi iniziate con l’opera delle decorazioni, sbizzarritevi! Potrete colorare con della tempera le uova poi mettere anche delle decorazioni floreali per richiamare di più l’atmosfera di Pasqua!

Buon divertimento!

Consiglio:

Per riuscire a creare dei cestini più grandi basterà arrotolare le vostre tagliatelle sino a che non troverete la dimensione desiderata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *